E' nata RadioGiCAP

E' nata RadioGiCAP

Il narratore è innanzitutto colui che viene da altri luoghi, colui che sulla piazza del villaggio raduna quelli che mai ne potranno uscire a fa vedere loro altre montagne, altre lune, altri territori, altri volti.

      E’ il venditore ambulante di metamorfosi. E’ colui che cattura l’attenzione perché porta qualcos’altro.

 E’ un altro sguardo, un’ altra voce.”

                                     (dalla quarta di copertina del libro” Il segreto del mondo”di Jean Claude Carriere ed. Garzanti).

 

In questo periodo storico di emergenza sanitaria dove, per ragioni di sicurezza, ognuno di noi sta vivendo sulla propria pelle un distanziamento sociale che ci tiene fisicamente lontani l’uno dall’altro, noi dei GiCAP abbiamo pensato di impegnarci in un progetto comune a distanza che ha portato alla nascita di RadioGiCAP.

 

Che cos’è RadioGiCAP?

E’ una produzione audiovisiva che unisce all’ascolto delle nostre voci la visione delle immagini relative ai nostri spettacoli.

 

La prima rubrica che inaugura RadioGiCAP è una serie di racconti e monologhi di autori vari che abbiamo voluto intitolare “GiCAPVirusBusters. Racconti dall’Apocalisse” un po’ per sdrammatizzare il momento storico che stiamo vivendo, un po’ perché crediamo che la letteratura, il teatro, la narrazione possano essere di lume e di conforto in ogni epoca e per ogni uomo.

 

Il processo creativo inoltre ci ha aiutato e ci aiuta tuttora a non perdere la speranza e l’energia per continuare a essere costruttori del nostro mondo, ciascuno con quello che è e che può dare.

 

Ci auguriamo che RadioGiCAP nata dal disagio possa evolversi e continuare a crescere in nuovi progetti futuri.            

Scrivi commento

Commenti: 0